#Macron: L’imbarazzante presidente per caso

Cosa sarebbe stato detto se un presidente donna avesse agito come Macron?
Oggi trattiamo di Emmanuel Macron, lo strano personaggio che guida la Francia. Alla base del giudizio sull’individuo, ci poniamo la seguente domanda: Cosa penseremo di un presidente donna, diciamo Marine Le Pen, se si comportasse come lui?

Il milionario Emanuel Macron è uomo della Rothschild & Cie Banque e membro della società segreta Bilderberg. È sposato con Brigitte Trogneux, sua ex-insegnante di liceo, con la quale, lui sedicenne, aveva intrecciato una liaison. Brigitte divenne sua moglie nel 2007, dopo aver divorziato dal precedente marito, il banchiere André Louis Auzière, dal quale ha avuto tre figli, ed è nonna di sette nipoti.

Già le premesse della sua vita sentimentale sono abbastanza controverse, infatti ha sposato la pedofila che lo aveva sedotto da ragazzino. Poi c’è stato il Caso Benalla, grave vicenda politico-giudiziaria che ha visto il suo amante e guardia del corpo Alexandre Benalla protagonista del violento pestaggio di un manifestante. A Benalla, Macron lasciava usare un romantico Pied-à-terre all’Eliseo, affacciato sull’elegante Quai Branly. Inoltre, al 26enne aveva assegnato una vettura con autista e gli era stato conferito il grado di tenente colonnello dei riservisti della gendarmeria.

Gioco di sguardi. foto: www.voici.fr

Il comportamento del napoleoncino Macron, denota un forte egocentrismo ipocrita, come quando accusò il nostro paese per i respingimenti di migranti irregolari, nonostante avesse sulla coscienza la morte di una migrante incinta e il respingimento di 50.000 migranti francofoni, compresi donne e minori. Eppure, il personaggio, oltre alla mancanza di vergogna, si fa riprendere in atteggiamenti al limite del pornografico. Se il presidente donna di un paese come la Francia, l’Italia ecc., tenesse comportamenti come quelli di Macron, quali riflessi avrebbe sull’opinione pubblica, i mecati etc? Non siamo qui per condannare, hai una vita sentimentale e sessuale turbolenta? Affari tuoi! Ma un capo di stato, uomo o donna, dovrebbe tener separata la sfera pubblica da quella privata.

Eppure, studiando i leader alla Macron, quelli neo-liberisti, con alle spalle Club Bilderberg (Video Diego Fusaro), Trilateral Commission e similari, c’è poco da stare allegri. Del resto questo tipo di dirigenti, servono unicamente ad avallare le decisioni dell’oligarchia finanziaria, all’interno delle singole nazioni o di organizzazioni come l’Unione Europea.


L’improbabile vignetta del grande Alfio Krancic

Facendoci caso, notiamo che tutti i canali RAI e le Istituzioni, continuano a remare contro il nuovo governo italiano, ma nessuno viene licenziato, vien da chiedersi: chi sono i fascisti?