#Syria: Aggiornamento flash!//Flash update!! by Stefano Orsi


Da Stefano Orsi riceviamo l’aggiornamento flash dai fronti siriani del 1-7-2018

Anche oggi facciamo il punto della giornata di combattimenti in Siria, anche se ormai è più corretto parlare de…

La Grande Battaglia per Daraa.

Oggi è stata una giornata meno intensa, comprensibile, dati i grandi guadagni dei precedenti tre giorni, le forze siriane devono attestarsi sulle nuove posizioni per consolidare le aree liberate e prevenire eventuali controffensive, anche se difficili mai sottovalutare il nemico. Occorre aggiungere una informazione, questa mattina il gruppo di contatto russo-siriano, ha ripreso il suo lavoro con un ulteriore giro di consultazione presso le comunità tribali del sudovest siriano, e controllare se , putacaso, qualche formazione intendesse riconciliarsi alla luce della travolgente avanzata dei giorni scorsi.

Vi sono due fatti significativi, un nuovo attacco siriano su El Sheyk Saad, che confina direttamente con i territori ISIS, villaggio a nord ovest di Daraa, e alcune fazioni di jihadisti le quali non si sono arrese con la riconciliazione in Tafas e hanno invece aderito direttamente al Califfato nero dell’ISIS, ora sono in corso i combattimenti.

A sud ovest di Daraa, i combattimenti proseguono, il valico di frontiera con la Giordania è difeso in maniera risoluta degli jihadisti che fanno ampio USO di missili TOW americani, non solo contro i carri armati, due sono stati distrutti oggi mentre si muovevano verso la base di Tall Dahdah, occorre che i mezzi corazzati siano sempre ben supportati dalla fanteria, purtroppo talvolta certi comandanti pare lo dimentichino.

Attendiamo invece per domani nuovi sviluppi,

Buona notte.

Domani registreremo la videositrep se doveste avere delle domande da porci vi prego di farmele pervenire con messaggio su FB e vi daremo risposta in video.
Grazie a tutti


Stefano Orsi