#Syria #WhiteHelmets #Al-Qaeda Follia! USA evacuano i White Helmets, cioè i figuranti di Al-Qaeda/Al-Nusra


Siria, Idlib, i White Helmets lavano a mani nude i bambini colpiti da gas Sarin [borotalco?]: Altre denunce sulle False Flag della pseudo Protezione Civile Volontaria in Siria, nel blog del giornalista Fulvio Grimaldi

L’allucinante notizia è stata data ieri dal mainstream occidentalista, che ovviamente continua a raccontare la favoletta della “Protezione Civile Volontaria” in Siria. Stando a quanto s’è appreso, gli Stati Uniti si sono affrettando ad evacuare i famigerati White Helmets dalla Siria sud-occidentale.

Le agenzie indipendenti, segnalano che negli ultimi giorni gli USA e i loro alleati presenti in Siria hanno intensificato il trasferimento di centinaia di caschi bianchi e delle loro famiglie in Israele. I funzionari USA preposti all’operazione, hanno dichiarato all’Associated Press che statunitensi, britannici e canadesi hanno evacuato i White Helmets, in attesa di trasferirli nei paesi dell’Europa occidentale, in primis: Regno Unito, Germania, Paesi Bassi e forse Canada.

L’operazione si sarebbe resa urgente per via delle vittorie che l’Esercito Siriano contro le ultime sacche jihadiste nel sud della Siria. Se i Caschi Bianchi fossero veramente volontari di Protezione Civile, non avrebbero nulla da temere, ma ormai sono stati smascherati da tempo: sono figuranti di Al-Nusra, la versione siriana di Al-Qaeda“Queste sono ore difficili, è il peggior giorno della mia vita, spero che ci salveranno prima che sia troppo tardi”, ha detto un membro dei White Helmets.

Caschi Bianchi in Siria:  Mano nella Mano con Al-Qaeda. Servizio della giornalista Vanessa Beeley, pubblicato il 22 gen 2017

L’operazione è stata pianificata con procedura d’urgenza, durante il vertice NATO che si è tenuto a Bruxelles l’11 e 12 luglio scorso. I Caschi Bianchi sono fuggiti attraverso il Golan, territorio siriano occupato da Israele nel 1974 dopo la guerra dello Yom Kippur, da Israele proseguiranno per l’Europa.

Fermo immagine dalla CNN, organizzazione di ISIS e Al Nusra [Al Qaeda in versione siriana], in funzione anti Assad. foto @www.edition.cnn.com

Visto che l’evacuazione ha avuto il consenso di Putin, presumibilmente era stata concordata con Trump durante l’incontro di Helsinki del 16 luglio 2018. Va ricordato che il presidente Donald Trump aveva in programma di uscire dal pantano siriano, una situazione creata ma McCaine, Obama e Hillary Clinton tramite una serie di orrende false flag. Va inoltre ricordato che Trump ha congelato 200 milioni di $ per finanziare la guerra contro Assad e che gli unici aiuti pari a 6,6 milioni di dollari sono stati erogati a favore dei White Helmets nel giugno scorso.

Damasco ha criticato la decisione statunitense accusando l’occidente di sostenere un gruppo che ha fornito sostegno a tutti i gruppi terroristici, che a partire dal 2011 hanno quasi annientato la Siria. Alle valutazioni siriane, vanno aggiunti i finti attacchi chimici effettuati dai Withe Helmets per giustificare gli attacchi occidentali all’Esercito Siriano.
https://www.youtube.com/watch?v=wpyCkk47Hhs
I civili Aleppo: nessuna differenza tra Al-Qaeda e White Helmets, altro servizio di Vanessa Beeley

Il gruppo, perfettamente organizzato come strumento propagandistico, forniva video professionali con bambini morti ricoperti di gesso o borotalco, che troppe volte riapparivano in video successivi. In altri video, si potevano notare jihadisti durante azioni di guerra, che nei video successivi si vedevano travisati in uniformi della fantomatica Protezione Civile Volontaria intenti a salvare morti che in video successivi risorgevano… e avanti di questo passo.

Ora, per avere nuovi dettagli, attendiamo le sempre obiettive analisi di Stefano Orsi e Saker Italia, per conoscere dettagli di prima mano, direttamente dallo scacchiere geopolitico.

Luciano Bonazzi