#AASIB NATALE 2022: FACCIAMO FELICI I BAMBINI DEL DONBASS

Dall’Associazione Aiutateci A Salvare I Bambini ODV, organizzazione impegnata a aiutare i bambini bisognosi del Donbass e di altri paesi dell’ex blocco Sovietico abbiamo ricevuto una richiesta d’aiuto. AASIB si finanzia grazie a privati cittadini, associazioni, istituzioni e imprese.

 

Per il nono anno e soprattutto quest’anno vogliamo portare Ded Moroz (Il Babbo Natale della tradizione russa) ai bambini del Donbass. Un dono di Natale fatto di dolci, frutta ed attenzioni. Come potete vedere l’impegno è importante. Il rafforzamento del rublo di questi mesi accresce i costi della solidarietà. Ma ce la faremo, come sempre grazie alla Bella Italia riusciremo a portare qualche istante di magia e di gioia ai bambini che da 9 anni non conoscono la Pace. Gli ultimi mesi hanno aggravato la situazione umanitaria. Di molto. Noi continuiamo pervicacemente a portare loro aiuto.

Saremo ancora più felici di sapere di essere riusciti a far dimenticare la paura, l’angoscia che attanaglia i bambini e le loro famiglie nelle case bombardate, nei villaggi del fronte, nei rifugi sottoterra, ai bambini che da lunghissimi nove anni si svegliano, mangiano, vanno a scuola, giocano, al rumore cupo ed assordante dei cannoni, al sibilo terribile dei cecchini. Nessun bambino dovrebbe vivere come vivono i bambini del Donbass. Nessuno. Rimane forte ed immutato il nostro impegno umanitario nell’alleviare loro la vita, nella speranza di una pace giusta attesa da quei bambini letteralmente da tutta la vita

SOGGETTI AIUTATI

 
PARROCCHIA di SAN SERAFINO di SAROV

città di Donezk

35 bambini
VILLAGGIO di GLUBOKOE

Scuola n. 6 e Asilo “Lucciola”

180 bambini
CITTA’ DI CHARZYSK  
Orfani di guerra 35 bambini
Famiglie numerose ed indigenti 63 bambini
Internat 107 bambini
Centro accoglienza  minori 27 bambini
Istituto “Iskra” 60 bambini disabili
ASILO di ROVEN’KY (Lugansk) 50 bambini
Villaggi pre fronte GORLOVKA 40 bambini
   
Totale complessivo 597 BAMBINI

Totale necessità finanziarie 340.000 RUBLI – 5.650 EURO

Manda il tuo contributo con carta di credito cliccando QUI e compilando l’apposito format

CASSA di TRENTO BCC IBAN IT 60 M083 04208 0000 0084 395763

POSTE ITAL c.c.p. 28026367 / IBAN IT 87 M 076 0101 8000 0002 8026 367

CAUSALE: NATALE

Articoli precedenti sull’argomento QUI

Grazie, Col. Luciano Bonazzi