#UFO Canada: Due diversi velivoli segnalano uno strano oggetto verdastro

Due piloti di aerei hanno riferito di aver visto un UFO verde brillante sul Canada nel luglio 2021.
Il presunto UFO avvistavo lo scorso luglio sorvolava i cieli del Canada. (Image credit: Getty)

In base alla notizia che sta circolando in queste ore, il 30 luglio scorso, i piloti di due diversi aerei, uno militare e l’altro commerciale, hanno avvistato un misterioso oggetto verde sorvolare il Golfo di San Lorenzo, sulla costa atlantica del Canada. Secondo il sito Vice News che rimanda a un rapporto dell’11 agosto, pubblicato nel database degli incidenti aerei del Governo Canadese, entrambi i velivoli hanno visto un “oggetto volante verde brillante entrare dentro una nuvola e scomparire“: il rapporto termina con la dichiarazione di rito che l’oggetto non ha avuto “alcun impatto sulle operazioni dei due voli”.

Uno dei due aerei che hanno segnalato l’avvistamento, era un aereo militare canadese, in volo dalla base aerea situata presso la città di North Bay, in Ontario (Canada) ed era diretto alla Base Nato di Geilenkirchen in Germania. L’altro aereo coinvolto nell’avvistamento era il volo passeggeri della KLM Royal Dutch Airlines in volo da Boston e diretto ad Amsterdam. In base ai dati del transponder dei due velivoli l’aereo militare era salito di 1.000 piedi (300 metri) di altitudine, forse per evitare l’oggetto o dargli un’occhiata più da vicino.

Il rapporto governativo canadese ha inserito la segnalazione tra quelle di mongolfiere, meteore, razzi e ha messo la parola UFO in qualità di Extrema Ratio. Tuttavia fa pensare il fatto che in quei giorni era in corso la consueta pioggiadi meteoriti delle Perseidi, che culminava il 10 agosto. Pertanto vi è anche la possibilità che l’UFO in questione fosse una meteora che sfrecciava nel cielo. Tuttavia, va considerato che la Difesa Canadese, a differenza dell’Air Force degli Stati Uniti,  non tiene traccia degli avvistamenti di UFO come ha dichiarato al suddetto sito Vice News un portavoce dell’esercito. Come sappiamo, nel giugno 2021, il Pentagono ha reso pubblico un rapporto su oltre 140 avvistamenti UFO documentati da parte dei piloti della Marina degli Stati Uniti.

Col. Luciano Bonazzi