Comitato #NoGuerra #NoNATO INVITO AL CONVEGNO ON-LINE DEL 25 APRILE

Dal Comitato promotore della campagna #NoGuerra #NoNATO, pubblichiamo l’aggiornamento sul Convegno Internazionale del 25 aprile, in modalità on-line a causa dell’emergenza Covid-19Gli adattamenti sono curati dalla redazione: In fondo troverete il link della petizione che vi invitiamo a firmare.

 

AI SOSTENITORI DELLA PETIZIONE

Vi invitiamo a seguire il Convegno e a diffondere l’invito nella vostra rete di contatti. Sarà in funzione una chat-line per domande e commenti. Il momento è grave. Facciamo sentire la nostra voce. Dal 1945 ad oggi la guerra non è mai terminata. Al Secondo conflitto mondiale ha fatto seguito la Guerra fredda,  quindi una serie ininterrotta di guerre e il ritorno a una situazione analoga a quella della Guerra fredda che accresce il rischio di un catastrofico conflitto nucleare.

La guerra, funzionale agli interessi delle élite economiche e finanziarie, continua a mietere vittime soprattutto tra le popolazioni più povere. Essa viene condotta anche con armi economiche, che spesso provocano più vittime delle armi propriamente dette. Tutto ciò causa migrazioni forzate e immani tragedie sociali. In tale situazione la diffusione del Coronavirus, qualunque sia la sua origine, mette drammaticamente in evidenza l’insostenibilità del sistema dominante.

Proprio mentre l’Europa è in crisi per il virus, si muovono nella regione europea forze militari USA/NATO per creare ulteriori tensioni, alimentare l’idea del nemico e addestrare le forze nucleari. Proprio mentre si prepara una nuova pesantissima crisi economica, si sperperano enormi risorse a fini militari. Per questo il 25 Aprile, nel 75° Anniversario della Liberazione da cui è nata la Costituzione italiana che ripudia la guerra, ci riuniamo con la consapevolezza che occorre formare il più vasto fronte interno e internazionale per liberarci dal sistema di guerra di cui siamo prigionieri, per rivendicare reali diritti di informazione, di parola e di partecipazione sulle questioni nodali da cui dipende il nostro futuro.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI: NATOEXIT

SEGUI IL CONVEGNO A PARTIRE DALLE ORE 15.00, CLICCANDO SU PANDORATV E/O Byoblu

Sostieni anche tu la campagna per l’uscita dell’Italia dalla NATO – per un’Italia neutrale, firma al seguente indirizzo di Change.orgQUI

Grazie! Luciano Bonazzi