#GuerraNatoRussia Bombardamenti di Kiev sul Donbass: oltre 25mila civili fuggono in Russia

Photo courtesy fontanka

Ormai di questo conflitto tra Russia e Nato combattuto dagli ucraini per procura non ne possiamo più. In primis per le vittime civili, ma anche per quelle militari. Non se ne può nemmeno per le panzane di Zelensky, puntualmente rilanciate dai media occidentali. Le bugie soprattutto hanno caratterizzato questo conflitto, in una strategia certamente organizzata dalla migliore intelligence al mondo, cioè quella inglese, smontata proprio dalle assurde amplificazioni e cialtronerie del capo della Giunta di Kiev. Così dopo le False Flag di Boucha, lo stupro di una neonata di tre giorni, della sorellina di un anno e della madre diciassettenne da parte di un militare regolare russo, sembra che anche gli inglesi si siano stufati di queste turpi esagerazioni. Anzi, disgusto a parte per certe pervertite invenzioni, possiamo garantire che se un militare russo si comportasse in questo modo disgustoso, verrebbe fucilato sul campo dai commilitoni. Comunque lo scopo principale della propaganda, che è quello di farci odiare i Russi, in parte riesce.

Questo perché non tutti hanno contatti in loco, né possono accedere alle immagini delle telecamere locali diffuse online, e altre risorse che consentono di smascherare le False Flag. L’ultimo annuncio di Zelensky, riguarda l’ordine impartito da costui ai cittadini ucraini di lasciare il Donbass, perché oramai troppo pericoloso per loro, dichiarazione correlata da presunti ucraini in fuga su treni: ma la realtà è però un’altra, anzi funziona al contrario. Da quando l’occidente ha fornito alla Giunta di Kiev i sistemi di lancio a media gittata Himars, Harpoon, Caesar etc., non è passato un sol giorno senza che le città delle Repubbliche Popolari di Lugansk e Donetsk venissero bombardate dall’Esercito di Kiev. Pertanto, la Difesa della Federazione Russa ha disposto l’evacuazione degli ucraini di etnia russa dai loro territori. Da quando è stata presa questa decisione, oltre 25.000 civili, tra cui più di 4.000 bambini in un sol giorno, sono stati evacuati dai militari russi e portati al sicuro nel territorio della Federazione Russa. Quindi Zelensky può impartire tutti gli ordini di sfollamento che vuole, chi bombarda questa gente è lui ed è un bugiardo impunito: per ora.

Riguardo ai poveri sfollati, il responsabile del Centro nazionale per il controllo della difesa Russa Mikhail Mizintsev, ha dichiarato: “Nelle ultime 24 ore, senza la collaborazione delle autorità ucraine, sono state evacuate nel territorio della Federazione Russa, 25.233 persone, tra cui 4.097 bambini, dalle regioni pericolose dell’Ucraina e delle repubbliche del Donbass: in totale dall’inizio della operazione militare speciale, abbiamo accolto 3.076.154 persone, di cui 486.171 bambini”. Altri 3.000.000 milioni di ucraini hanno rivolto alle autorità russe una richiesta di evacuazione nella Federazione Russa, sia dai territori delle Repubbliche popolari di Donetsk e Luhansk, che dalle regioni di Zaporozhye, Mykolaiv, Kharkiv e Kherson finalmente sotto il controllo delle Forze Armate Russe.

Col. Luciano Bonazzi

Articoli precedenti QUI