#NatoExit #Referendum: Parte la raccolta firme contro l’invio di armi in Ucraina

Le Associazioni: Per Un Mondo Senza Guerre, Comitato Ripudia La Guerra, Fuori L’Italia Dalla Guerra, Generazioni Future, No Guerra, Stop Invio Armi, hanno lanciato la raccolta firme per due Referendum. Orizzonti Geopolitici, al fianco del Comitato NoGuerra NoNATO, sostiene il Referendum volto a impedire il massiccio invio di armi italiane in Ucraina, peraltro anticostituzionale. Sosteniamo anche l’altro Referendum per fermare il conflitto di interessi tra l’industri farmaceutica (BIGPHARMA) e il Servizio Sanitario Nazionale, per non indebolire ancor più il nostro Stato Socio-Assistenziale (Welfare).

La campagna referendaria lanciata dai Professori Enzo Pennetta e Ugo Mattei, è sostenuta da una nutrita schiera di personalità, provenienti da mondi politici e culturali anche diversi tra loro, ma unite per fermare le violazioni della Costituzione. Partita il 22 aprile, la raccolta delle firme si svolge in appositi banchetti dislocato in varie città, oppure presso gli URP dei comuni o quartieri. ma anche online clicca QUI oppure QUI, con le credenziali SPID o firma elettronica o CIE. Bisogna tener presente che c’è tempo fino al 17 luglio 2023, quando le firme non potranno più essere raccolte, consigliamo comunque di organizzarsi per tempo.

CLICCANDO QUI APRIRAI LA MAPPA DEI LUOGHI DOVE SI FIRMA IN PRESENZA

QUESITO SULL’INVIO DI ARMI

Il nostro ceto politico, tanto di maggioranza quanto di opposizione, ha deciso, di destinare ingenti somme di denaro alla produzione di armi da inviare all’Ucraina. Noi riteniamo che la maggioranza del popolo italiano sia contrario. Richiesta del referendum abrogativo (23A01448) (GU Serie Generale n.53 del 03-03-2023)

«Vuoi tu che sia abrogato l’art. 1 del decreto-legge 2 dicembre 2022, n. 185 (Disposizioni urgenti per la proroga dell’autorizzazione alla cessione di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari in favore delle Autorità governative dell’Ucraina), convertito in legge n. 8 del 27 gennaio 2023 nelle parole: “E’ prorogata, fino al 31 dicembre 2023, previo atto di indirizzo delle Camere, l’autorizzazione alla cessione di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari in favore delle autorità governative dell’Ucraina, di cui all’art. 2-bis del decreto-legge 25 febbraio 2022, n. 14, convertito, con modificazioni, dalla legge 5 aprile 2022, n. 28, nei termini e con le modalità ivi stabilite.”?»

QUESITO SANITÀ

Richiesta di referendum abrogativo (23A01449) (GU Serie Generale n.53 del 03-03-2023) «Vuoi tu abrogare l’art. 1 (Programmazione sanitaria nazionale e definizione dei livelli uniformi di assistenza), comma 13, decreto legislativo n. 502/1992 (Riordino della disciplina in materia sanitaria, a norma dell’art. 1 della legge 23 ottobre 1992, n. 421 (Gazzetta Ufficiale n. 305 del 30 dicembre 1992 – Supplemento ordinario n. 137)) limitatamente alle parole “e privati e delle strutture private accreditate dal Servizio sanitario nazionale”?»

Ringrazio per l’attenzione, Col. Luciano Bonazzi

Articoli precedenti QUI